Viaggio in moto nei Balcani da Trieste ad Igoumenitsa attraversando Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania, Macedonia ed entrando in Grecia per raggiungere il porto di Igoumenitsa ed imbarcarsi per il ritorno in Italia. Un percorso in moto lungo 2.236 Km per 10 giorni indimenticabili trascorsi tra luoghi, città antiche e panorami stupendi.
In Croazia le attrazioni principali saranno i Laghi di Plitvice, una vera meraviglia della nature, e la Foresta di Krka, un eden naturale con splendide cascate. Non perdetevi una mini crociera sul fiume Krka (Cherca in italiano), le indicazioni contenute nel nostro pacchetto Roadbook vi accompagneranno fino all'imbarcadero da dove salpa la piccola nave. In Croazia si va a visitare anche Dubrovnik, la nostra antica Ragusa, uno dei borghi più belli di tutto il Mediterraneo.
Dalla foresta di Krka si fa rotta alla volta dell'antica Sarajvo, in Bosnia-Erzegovina,la città con la famosa Torre dell'Orologio che da secoli scandisce il momento in cui i musulmani devono pregare, per poi scendere al mare per ammirare le incredibili Bocche di Cattaro percorrendo la strada dei cento tornanti dove i motociclisti si divertiranno molto!
In questo viaggio in moto nei Balcani si entra in Albania per seguire la strada delle "Rrapsh Serpentine", una serie impressionante di tornanti. Solo pochi anni fa questa strada era solo una mulattiera molto ostica da percorrere, ma ora è asfaltata alla perfezione e contribuisce ai motociclisti altri piacevoli chilometri da scoprire in moto.

Attraversata velocemente Tirana si entra in Macedonia raggiungendo il lago e la città di Ocrida. Questa cittadina, dalla storia antichissima e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, ha conservato interamente le sue originali caratteristiche ereditate dai Romani e dai Bizantini, catapultandovi all'indietro di molti secoli.
Dalla Macedonia alla Grecia il passo è breve ed eccoci alle Meteore, dove la natura ha creato delle suggestive formazioni rocciose molte alte sulla cui sommità i monaci, in epoca bizantina, eressero 24 monasteri (di cui 6 visitabili) aggiungendo alla spettacolarità della natura una scenografia surreale. Nel pacchetto Roadbook di questo viaggio in moto è compreso un mini-tour delle Meteore con mappa e tutti i file, compreso il .GPX, per seguirlo senza problemi.
L'ultimo giorno, quello che dalle Meteore porta al porto di Igoumenitsa per l'imbarco per l'Italia, abbiamo scelto di percorrere una strada fatta apposta per le moto che valica il "Mparos pass", uno dei pochi passi montani della Grecia.
Dal porto di Igoumenitsa potete imbarcarvi per Bari, Ancona, Venezia. Anche alla sera, evitando una notte in albergo. Buon viaggio!
