Il più spettacolare dei "Viaggi in Moto percorribili in sella ad una moto è questo che vi porta dal passo dello Stelvio, ai leggendari valichi delle Dolomiti, al Grossglockner ed alla Nockalmstrasse, due delle strade più belle al mondo, in un percorso lungo 1009 Km tra curve e panorami davvero mozzafiato.
Si parte dall'uscita dell'autostrada A4 di Palazzuolo sull'Oglio andando poi a seguire la riva dello splendido lago d'Iseo e poi fare rotta in direzione delle Alpi e delle curve e dei micidiali tornanti dello Stelvio.
Poi si vanno ad attraversare le suggestive Dolomiti percorrendo i 4 passi del gruppo Sella oltre tanti altri indicati qui sotto in ordine di altezza.

Entrati in Austria si raggiunge la splendida Grossglockner Hochalpenstrasse (Großglockner Hochalpenstraße), salendo anche sull'Edelweissspitze. La grande terrazza naturale da dove si ammira uno delle scenografie più belle delle Alpi.
Sulla strada del ritorno in Italia, attraversando un breve ma splendido treatto in Slovenia, si va a percorrere la Nockalmstrasse(Nockalmstraße)che non teme confronti tra le strade più famose.
Vi ricordiamo che la Grossglockner Hochalpenstrasse e la Nockalmstrasse sono soggette al pagamento di un pedaggio, non eccessivo, ma sono tutte e due mantenute alla perfezione.
Ecco i passi valicati in questo viaggio in moto tra Italia, Austria e Slovenia:
Stelvio 2.757 m., PGavia 2.618 m., asso Pordoi 2.239 m., Gardena 2.237 m., Fedaia 2.046 m. Sella 2.240 m., Giau 2.236, Campolongo 1.875 m., Costalunga 1.753 m., Vrsic Pass 1.611 m., Predil 1.156 m.
