Bellissimo motogiro in Europa attraverso 5 paesi: Francia, Germania, Austria e Slovenia, (e anche Italia) sulle strade mozzafiato delle Alpi francesi, dei Monti Vosgi in Alsazia, della Foresta Nera, della Strada Tedesca delle Alpi, del Grossglockner, delle Alpi Slovene e delle Dolomiti in Italia.
Questo mototour attraversando i cinque paesi europei sopra elencati in zone affascinanti molto rinomate ti farà conoscere alcuni dei paesaggi più spettacolari del nostro continente. Si parte da Susa (TO) per raggiugere le vicine Alpi Francesi. Questa regione offre strade tortuose e panoramiche attraverso montagne e alti valichi, in cui spicca il Colle dell'Iseran, il passo automobilistico più alto di Francia e d'Europa
Lasciate le Alpi si entra nei Monti Vosgi in Alsazia, caratterizzati da una suggestiva varietà di paesaggi, dalle foreste lussureggianti ai prati alpini, passando per laghi e torrenti cristallini. Ma le strade dei Vosgi sono famose, soprattutto tra i motociclisti, per i loro tornanti e le curve strette, che offrono un'esperienza di guida avvincente.
Scesi dai Vosgi si entra nella Foresta Nera, rinomata per le sue strade sinuose tra fitte foreste e paesaggi collinari. È una delle regioni più pittoresche e amate dai motociclisti tedeschi e non solo.
Raggiunto il lago di Costanza si segue la Strada Alpina Tedesca: è un percorso che attraversa le Alpi Bavaresi nel sud della Germania. È particolarmente popolare tra i motociclisti per le sue curve emozionanti, i paesaggi mozzafiato e i pittoreschi borghi. A metà della strada si trova Fussen, dove consigliamo una sosta per visitare i Castelli del Re Pazzo, quel Ludovico II di Baviera che in un mondo tutto per sé ci ha lasciato in eredità questi incredibili castelli.
Lasciata la Strada Alpina Tedesca si imbocca quelle che porta alla Grossglockner High Alpine Road: Una delle strade alpine più famose al mondo, che offre viste spettacolari sui ghiacciai, montagne e valli profonde delle Alpi Austriache.
Percorse altre famose strade per motociclisti in Austria si entra nelle Alpi Slovene. Questa regione presenta strade panoramiche tra le Alpi Giulie, con vette imponenti e panorami scenografici lungo tutto il percorso, ed alcuni altri passi da brividi perfetti per i motociclisti .
Al rientro in Italia si attraversano le impressionanti Dolomiti che offrono panorami mozzafiato e guida emozionante su strade sinuose o serpentine. Si valicando numerosi passi dolomitici famosi, compresi quelli del Massiccio del Sella.
Infine si giunge a Bolzano, il punto di arrivo dove termina questo percorso.