In sella alla nostra due ruote dagli scenari mozzafiato dal Colle del Nivolet al fantastico motogiro del Monte Bianco valicando mitici passi dalle altezze impressionanti delle magnifiche Alpi Francesi.
Partenza dall'uscita di Ivrea dell'autostrada della Valle d'Aosta per puntare in moto alla volta del parco del Gran Paradiso con i suoi scenari incredibili. Dopo avere percorso alcune delle più belle strade da moto esistenti si raggiunge Susa per poi superare il confine con la Francia.
In territorio saliamo e scendiamo da alcuni dei passi delle Alpi più famosi con sulla destra vedute mozzafiato dell'imponente Monte Bianco. Rientriamo in Italia attraverso la valle d'Aosta per ritornare ad Ivrea.
Queste le strade spettacolari che andremo a percorrere in questo viaggio di 3 giorni:
-Col de l'Iséran 2764 m.il gigante francese non delude mai chi lo percorre in moto;
- Colle del Nivolet 2612 m. un vero eden per motociclisti. Dal 7 luglio al 25 agosto nei giorni festivi ci sono delle limitazioni nel percorso;
- Col du Grand St. Bernard 2473 m. Seguendo esclusivamente la Route Grand-Saint-Bernard;
- Col du Mont Cenis 2081 m. Curve, tornanti e panorami incredibili;
Cormet de Roselend 1968 m. Un bel colle della Savoia divertente da guidare.
A questi giganti delle Alpi si aggiungono altri passi di altezza inferiore che non hanno nulla da invidiare agli altri: Col du Pré 1748 m., Col des Saisies 1650 m., Col de la Forclaz 1526 m., Col de Champex 1495 m., Colle della Dieta 1458 m. (Piemonte), Col des Montets 1461 m. e Colle del Lys 1311 m.(Piemonte).