TransAlps una lunga galoppata attraverso le Dolomiti e le Alpi più spettacolari valicando passi vertiginosi e leggendari
TransAlps è uno dei viaggi in moto più scenografico che segue le sinuose strade delle maestose Dolomiti e dello splendido arco delle Alpi, accompagnandovi da Trento a Cuneo attraverso la catena montuosa più importante d'Europa. Un viaggio tra mitici passi vertiginosi e località dai panorami mozzafiato, dove lungo i 2.805 chilometri la natura circostante, grazie alla libertà delle vostre moto, vi regalerà uno spettacolo incredibile che rimarrà indelebile nei vostri ricordi.
27 sono i passi più importanti e conosciuti valicati che vi indichiamo qui di seguito in ordine alfabetico: Colle di Vars, de Lautaret, del Forclaz, del Galibier, del Montets, della Bonette, della Lombarda, dell'Iseran, dell'Izoard, Cormet de Roselend, Furkapass, Julierpass, Passo Cereda, Passo del Forno, Passo del Gran San Bernardo, Grimselpass, Passo del Lucomagno, Passo del San Bernardino, Sustenpass, Passo della Mendola, Albulapass, Passo delle Palade, Passo dello Stelvio, Oberalppass, Passo di Costalunga, Passo di Valparola, Passo Duran, Passo Falzarego, Passo Flüela, Passo Gardena, Passo Giau, Passo Manghen, Passo Rolle, Passo Sella, Passo Staulanza, Tremola, Umbrailpass.
Ai passi dolomitici ed alpini si affiancano numerose località suggestive che si possono visitare a vostra scelta.
Info viaggio:
Luogo di partenza: Trento TN
Luogo di arrivo: Cuneo CN
Durata: 6 giorni - (5 notti)
Giorni di riposo: 0 gg
Area Geo: Ovest-Europa
Paese principale: Francia (Alpi)
Paesi attraversati: Svizzera, Francia
Zone attraversate: Alpi, Dolomiti
Totale KM da percorrere: 2805
Luoghi e punti principali: Alpi, Dolomiti, Passo Giau, Passo Sella, Passo dello Stelvio, Furkapass, Colle de l'Iseran, Colle della Bonette, Monte Bianco, Route des Grandes Alpes.
Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self - Drive", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.
Supporti:
Acquistando il ROADBOOK avrai tutti i file digitali + mappe di alta risoluzione comodamente divisi secondo l'itinerario tappa per tappa.
Leggi anche: » INFO VIAGGIO - ROADBOOK - PRENOTAZIONI
Itinerario:
1° giorno: Trento - Canazei | Km 296
Attraversiamo le Dolomiti valicando 10 passi di queste magnifiche montagne, tra cui: Passo Falzarego, Passo Gardena, Passo Giau, Passo Rolle, Passo Sella
2° giorno: Canazei - Saint Moritz (Svizzera) | Km 355
Grande giornata: è il giorno dello Stelvio e di altri 7 fantastici passi.
3° giorno: Saint Moritz (Svizzera) | Km 405
Oggi si attraversano le Alpi Svizzere valicando 8 scenografici passi, tra cui spiccano il Furkapass e la Tremola
4° giorno: Airolo (Svizzera) - Aosta | Km 364
Si rientra in Italia dal passo del Sempione ed asi attraversa Piemonte e Valle d'Aosta. Nessun passo leggendario ma bellissime località panoramiche mozzafiato.
5° giorno: Aosta - Saint-Michel-de-Maurienne (Francia) | Km 359
Compiamo il giro del Monte Bianco tra Italia, Svizzera e Francia valicando altri sinuosi valichi tra cui il Col de l'Iseran.
6° giorno: Saint-Michel-de-Maurienne (Francia) - Cuneo | Km 304
Ultimo giorno del viaggio, ma molto intenso. Si percorre un tratto della "Route des Grandes Alpes" valicando una micidiale serie di mitici passi, tra cui svetta il Colle della
Bonette.
Potrebbe ancora interessarti:
4 giorni in
Francia
(Mitteleuropa)
7 giorni in
Francia
(Pirenei)
8 giorni in
Germania
(Foresta Nera)
6 giorni in
Francia
(Alpi)
Id: 6
Titolo: TransAlps, motoraid fra le Alpi più belle e spettacolari