Fantastico viaggio ideale per i motociclisti appassionati di strade mozzafiato, panorami sbalorditivi e borghi storici.Il percorso, con partenza da Aosta, attraversa le Alpi francesi da nord a sud in un tripudio di leggendari passi alpini, su cui troneggia il mitico passo dell'Iseran, il valico automobilistico più alto d'Europa. Non da meno lo sono il Cil du Lautaret, il Col du Vars e tutti gli altri che si susseguono in maniera vorticosa.
Oltre agli alti colli della eccezionale "Route des Grandes Alpes" lungo l'itinerario si visitano le Gorge du Verdon el'impressionante Vercors, con le sue strade scavate nella roccia a strapiombo su precipizi da brividi. Non preoccuparti però, la strada è sicura e dispone di protezioni, sono solo i panorami ad essere impressionanti.
Il punto di partenza si trova nei pressi della tangenziale Nord di Milano, nei pressi della fiera. I files del ns. Roadbook ti indicheranno con facilità il luogo. Da Milano si fa rotta tra le Prealpi del Verbano e quelle Biellesi, dove il divertimento nel guidare una moto è assicurato.La discesa dal bellissimo Col de Youx porta ad Aosta e i passo del Piccolo San Bernardo in Francia. A questo punto si entra nelle Alpi Francesi che si percorrono fino a raggiungere la Costa Azzurra, per poi risalire a nord seguendo la "Route Napoleon".
Oltre a rivivere la strada percorsa da Napoleone prima della disfatta finale, potrai visitare dei suggestivi borghi ricchi di storia e capaci di offrirti una cucina superlativa.
Il ritorno di questo viaggio si ferma ad Aosta, a questo punto ti consigliamo, dopo migliaia di curve, di ritornare a casa velocemente in autostrada. Buon Viaggio!