Settimana in moto alla scoperta dell'Ogliastra, la regione centro orientale più spettacolare e suggestiva della Sardegna
Questa settimana in moto in Sardegna inizia dal porto di Olbia, collegato con traghetti provenienti da numerosi porti del continente. L'intera isola è una terra fantastica per i motociclisti, ma è dove le selvagge montagne del Supramonte precipitano nel mare color smeraldo che si scopre la vera Ogliastra, la regione posta nel centro orientale sardo, dove la natura selvaggia è talmente spettacolare da suscitare fortissime emozione.
Ed è proprio in questo lembo di terra che ti accompagneremo alla scoperta di strade da moto e luoghi talmente suggestivi da togliere il fiato.
I sei giorni sono suddivisi alternatamente in due tipologie: una va alla scoperta di strade mozzafiato che valicano le montagne più alte di quest'isola, visitando borghi pittoreschi e siti archeologici. In Sardegna si trovano numerose ed antichissime Nuraghe risalenti al II millennio a.C, come la Tomba dei Giganti Ósono e la Bau Nuraxi.
Mentre l'altra tipologia va alla scoperta di spiagge e località, alcune raggiungibili solo via mare, tra le più scenografiche al mondo, come la stupenda Cala Luna, la spiaggia di Palmasera, le Grotte del Bue Marino e tante altre.
Nella descrizione dei vari giorni sono segnalate le località da visitare, ed i vari files ti permetteranno di seguire tutto il percorso previsto e raggiungere i vari luoghi d'interesse
Info viaggio:
Luogo di partenza: Olbia SS
Luogo di arrivo: Olbia SS
Durata: 6 giorni - (5 notti)
Giorni di riposo: 2 gg
Area Geo: Ovest-Europa
Paese principale: Italia (Sardegna)
Paesi attraversati: Italia
Zone attraversate: Ogliastra
Totale KM da percorrere: 528
Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self - Guided", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.
Supporti:
Acquistando il ROADBOOK avrai
- tutti i file digitali, giorno per giorno,
-
mappe di alta risoluzione, giorno per giorno
-
itinerario giorno per giorno con:
- *breve descrizione di 1-2 frasi del percorso/luoghi d'interesse/etc.
- i kilometraggi giornalieri,
-
e tempi richiesti per percorrerli *Per avere una dettagliata descrizione, luoghi d'interesse, cose da vedere con coordinate e tutto illustrato anche con foto durante il percorso giorno per giorno, richiedere per email la disponibilità di un TOURBOOK come optional.
L'itinerario di questo viaggio in moto "Ogliastra l'angolo della Sardegna più amato dai motociclisti" lungo 528Km è diviso per giorno. Ogni giorno si percorrono generalmente da 200 a 400 km su strade sinuose e panoramiche evitando al massimo le autostrade.
L'itinerario cosi diviso è incluso nel ROADBOOK !
Potrebbe ancora interessarti:
4 giorni in
Austria
(Alpi)
7 giorni in
Germania
(Baviera)
9 giorni in
Francia
(Ardenne)
6 giorni in
Francia
(Alpi)
Id: 53
Titolo: Ogliastra l'angolo della Sardegna più amato dai motociclisti