Questo è un itinerario che ti accompagnerà passo dopo passo ad esplorare i diversi e bellissimi luoghi e paesaggi della Sicilia. Inizia da Palermo, raggiungibile via traghetto con la moto appresso, dai porti di Genova Napoli Salerno e Cagliari.
Nella capitale siciliana esplora i siti storici: la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni e le Catacombe dei Cappuccini.
Ma passeggia anche tra i mercati locali come Ballarò e Vucciria e gustati l'eccezionale cucina siciliana nei ristoranti locali.
Viaggia lungo la costa fino a Cefalù, un'incantevole cittadina costiera.
Visita alla Cattedrale normanna e il Lavatoio medievale. Rilassati sulle bellissime spiagge di Cefalù e goditi le strette stradine del centro storico assaporando l'atmosfera locale.
Dirigiti alla volta di Messina, dove potrai vedere il famoso orologio astronomico e la suggestiva Cattedrale. Prosegui lungo la costa orientale fino a Taormina. Visita l'antico Teatro Greco ed esplora e i pittoreschi dintorni.
Esplora il centro storico di Catania e visita il famoso mercato del pesce. Scopri i paesaggi unici della città e goditi le specialità culinarie locali. Sali con un'escursione guidata sull'Etna, il vulcano più alto e attivo d'Europa.
Arrivato a Siracusa, una città dalla storia millenaria, scoprirai il Parco Archeologico di Neapolis, l'Isola di Ortigia, il caratteristico centro storico della città. Visita anche l'antico teatro greco e dell'Orecchio di Dionisio.
Fermati a visitare Ragusa famosa per la sua architettura barocca. Lasciati alle spalle i palazzi nobiliari e la chiese nel caratteristico barocco siciliano eccoti ad Agrigento,
Visita alla Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pochi Km ed ecco Selinunte con il suo prestigioso antico sito archeologico greco.
Sulla strada del ritorno a Palermo esplora il centro storico di Trapani e divertiti sulle curve ed i tornanti di Erice. Fermati anche a Monreale per ammirare la sua imponente cattedrale.
Consiglio: per evitare strade monotone e percorrere solo quelle più spettacolari segui passo a passo l'itinerario