Login Facebook Registra
Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti  del Trentino-Alto Adige

MOTO GIRO MOZZAFIATO DELLE DOLOMITI DEL TRENTINO-ALTO ADIGE
Dolomiti - Italia

 

» Homepage » Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige    ||     » Indietro

4 giorni / Dolomiti (Italia) / Km

Paesi visitati: Italia, Austria

Zone visitate: Dolomiti

» Il ROADBOOK è disponibile - Ordinalo ora

Moto Giro spettacoloso del Trentino-Alto Adige, regione famosa per le sue straordinarie montagne: le Dolomiti

Il Trentino-Alto Adige, situato al confine con Austria eSvizzera è una regione straordinaria nel nord Italia, caratterizzata da un'incredibile diversità paesaggistica, culturale e gastronomica. Situata al confine con l'Austria e la Svizzera offre una fusione unica di influenze italiane e tedesche, creando un mix affascinante di lingue, tradizioni e sapori. Ecco come puoi scoprirla in questo viaggio di 4 giorni.

La regione è soprattutto famosa per le sue spettacolari montagne, le Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. In inverno, si trasformano in un paradiso per gli amanti degli sport invernali, ma d'estate offrono ai motociclisti avventure indimenticabili circondate da panorami mozzafiato. Ma il Trentino Alto -Adige non è solo avventura ma anche suggestive città. Trento, il capoluogo della regione, è una città ricca di storia, famosa per il Concilio di Trento del XVI secolo. Passeggiare per le sue strade significa immergersi in una storia che va dall'epoca romana al Rinascimento. Bolzano, altra città principale, è il cuore del Sud Tirolo ed è conosciuta per il suo carattere germanico e per essere la casa dell'Ötzi, la mummia del Similaun esposta al Museo Archeologico dell'Alto Adige.

Ma un'altra delle grandi attrazioni di questa regione è la cucina. Qui, i piatti tipici combinano sapori alpini e mediterranei. Specialità come i canederli, lo speck, i piatti a base di polenta e i formaggi locali deliziano i palati dei visitatori. Non può mancare una menzione ai vini della regione, con la Strada del Vino dell'Alto Adige che offre una serie di degustazioni indimenticabili. La "Südtiroler Weinstraße" fa parte del percorso. Mentre per il relax ci sono le terme di Merano un'oasi di relax e benessere, perfette per chi cerca un po' di tranquillità dopo le avventure all'aperto. La struttura termale offre una varietà di trattamenti e piscine con viste panoramiche sulle montagne circostanti.

Viaggi in moto: Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti  del Trentino-Alto Adige 1

HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO:
Lago di Rèsia: nasce nel 1950 quando fu costruita una diga per unire due laghi naturali, il Lago di Resia e il Lago di Mezzo. La costruzione della diga provocò l'allagamento di diversi paesi, tra cui Curon, mentre il campanile originale della chiesa di Santa Caterina è rimasto come commovente ricordo del passato
lago di Braiesuno dei laghi più belle famoso per le sue acque turchesi cristalline, circondato da imponenti cime montuose. L'iconica "Dolomite Croda del Becco" si erge ben visibile sullo sfondo, aggiungendosi allo scenario mozzafiato.
lago di Misurina:Il offre uno splendido scenario con un fantastico panorama delle Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, il Sorapìss e il Cristallo, rendendolo una destinazione turistica imperdibile.

StTRADE DA MOTO MOZZAFIATO PERCORSE:
Passo del RomboPasso del Rombo, conosciuto anche come Timmelsjoch in tedesco, raggiunge un'altitudine di 2.474 metri sul livello del mare, rendendolo uno dei passi montani più alti delle Alpi. Una strada sinuosa e panoramica molto apprezzata dai motociclisti, ma con repentinei cambiamenti climatici.
passo Giau: alto 2.236 metri, è un passo nelle Dolomiti famoso per i suoi paesaggi mozzafiato e la strada con tornanti stretti, che attira numerosi motociclisti. Per molti è il più spettacolare valico delle Dolomiti
passo Pordoi:con un'altitudine di 2.239 metri svetta nel gradimento tra gli appassionati di moto, sia per la sua sinuosa salita, sia per le viste panoramiche.
passo Sella: collega la Val Gardena in Alto Adige con la Val di Fassa in Trentino. Si trova ad un'altitudine di 2.240 metri sul livello del mare e regala Viste panoramiche sulle Dolomiti delo Sassolungo e del Gruppo del Sella.

Viaggi in moto: Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti  del Trentino-Alto Adige 2

Info viaggio:

Luogo di partenza: Peschiera del Garda VR

Luogo di arrivo: Peschiera del Garda VR

Durata: 4 giorni - (3 notti)

Giorni di riposo: 0 gg

Area Geo: Ovest-Europa

Paese principale: Italia (Dolomiti)

Paesi attraversati: Italia, Austria

Zone attraversate: Dolomiti

Totale KM da percorrere:

Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self - Guided", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.

Supporti:
Acquistando il ROADBOOK avrai
- tutti i file digitali, giorno per giorno,
- mappe di alta risoluzione, giorno per giorno
- itinerario giorno per giorno con i kilometraggi giornalieri

Leggi anche: » INFORMATIVA ROADBOOK - VIAGGIO - PRENOTAZIONI

Viaggi in moto: Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti  del Trentino-Alto Adige  3

Itinerario:

L'itinerario di questo viaggio in moto "Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige" lungo Km è diviso per giorno. Ogni giorno si percorrono generalmente da 200 a 400 km su strade sinuose e panoramiche evitando al massimo le autostrade.
L'itinerario cosi diviso è incluso nel ROADBOOK !

Potrebbe ancora interessarti:

3 giorni in

Viaggio in  moto in Francia Vercors

Francia
(Vercors)

14 giorni in

Viaggio in  moto in Francia Bretagna

Francia
(Bretagna)

7 giorni in

Viaggio in  moto in Spagna Andalusia

Spagna
(Andalusia)

4 giorni in

Viaggio in  moto in Francia Alsazia

Francia
(Alsazia)

Id: 64

Titolo: Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige

Categoria: Viaggi in moto 'Self Drive' - Italia

Pubblicato da/Copyright: Viaggi-in-moto.com

Data pubblicazione: 06/06/2024

Hits: 147

» Informativa responsabilità

» Diritti d'Autore - Copyright

Mappa

Mappa Moto Giro mozzafiato delle Dolomiti  del Trentino-Alto Adige

PARTI ORA E ORDINA ADESSO IL

ROADBOOK: E. 76,00

(4 giorni/3 notti)

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:

» Informativa Roadbook & Viaggio



Per ordinarlo, devi essere registrato. Se non lo sei ancora » Registrati qui

Noleggio Moto

Non vuoi fare un viaggio con la tua moto? Noleggia una qui e prenotala ora:

Noleggia una moto

Viaggi in moto in: