Login Facebook Registra
Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia

SPAGNA IN MOTO ALLA SCOPERTA DELL'INCANTEVOLE ANDALUSIA
Andalusia - Spagna

 

» Homepage » Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia    ||     » Indietro

13 giorni / Andalusia (Spagna) / 3152 Km

Paesi visitati: Spagna

Zone visitate: Andalusia, Tabernas

» Il ROADBOOK è disponibile - Ordinalo ora

Tour in moto attraverso il Tabernas e l'Andalusia in Spagna tra città storiche e strade sinuose con panorami mozzafiato

Questo viaggio in moto nel deserto di Tabernas e in Andalusia parte da Barcellona, la città della Catalogna con un grande porto, punto di approdo di traghetti provenienti da parecchi porti italiani. Dall'Italia si può arrivarci anche via terra partendo da Ventimiglia, in Liguria al confine con la Francia, e poi percorrere l'autostrada che costeggia le coste francesi e quelle spagnole.

A Barcellona, il punto di partenza e quello d'arrivo è il monumento a Cristoforo Colombo, situato a poche centinaia di metri dal porto di sbarco. L'imponente statua è alta 60 metri, non si fa fatica ad individuarlo, ed al suo interno si trova un ascensore che porta in cima da dove si ammira un panorama superbo sulla famosa Rambla e su tutta la città.

La prima vera attrazione sarà il Deserto di Tabernas, l'unico del suo genere in Europa. E' divenuto famoso anche perchè negli anni passati venivano girati qui molti film, i cosidetti "spaghetti western", di Sergo Leone con il giovane Clint Eastwood. Nella zona ci sono vari allestimenti western con forti, saloon, pistoreri e anche spettacoli che si possono visitare, assitere.

Lasciato il Deserto del Tabernas si penetra sempre di più nell'incantevole Andalusia della Spagna. Questa regione fu per secoli sotto la dominazione islamica. Gli Arabi la chiamarono "al-Andalus", noi la conosciamo come "Andalusia". Una terra che sorprende per il contrasto tra culture diverse, ricca di un enorme patrimonio artistico-culturale di origine moresca e di un paesaggio sorprendente puntinato da una miriade di "Pueblos blancos", i tipici borghi bianchi famosi in tutto il mondo che caratterizzano questa regione.

TOURBOOK DISPONIBILE: Con il Pacchetto Roadbook di questo viaggio in moto, come optional (E.40), puoi anche richiedere per email dopo aver inviato l'ordine, anche il na Tourbook di 29 pagine (in .pdf). Si tratta di una mini-guida turistica, sempre suddivisa giorno per giorno che fornisce descrizioni e foto delle più importanti attrazioni e punti d'interesse da non perdere durante questo favoloso viaggio in moto nel deserto di Tabernas e in Andalusia.

Viaggi in moto: Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia 1

L'Andalusia è anche la terra del Flamenco, delle spiagge infinite e delle notti dalla movida senza fine. Ed è anche quella meravigliosa dipinta dal Velazquez e cantata nei versi di Federico García Lorca.

Ma l'Andalusia è anche la zona delle aspre montagne della Sierra Nevada, della Sierra Morena e della Sierra de Grazalema, dove i motociclisti trovano strade sinuose e panorami mozzafiato, che talvolta spaziano fino al mare ed alle lontane coste marocchine. Una terra davvero fantastica da percorrere in moto in ogni periodo dell'anno, anche in inverno, grazie al clima mite.

Questo grandioso e fantastico tour Vi accompagna su strade con curve e tornanti tra ulivi, mandorli e fichi d'india come quella famosa di "Puerto di Velefique" con panorami mozzafiato. Granada, Cordova, Siviglia sono tra le più importanti città storiche dell'Andalusia. o Cadice sulla costa Atlantica. La città di Ronda Vi regalerà panorami indimenticabili.

Si attraverseranno (o si passerà accanto) dei famosi parchi naturali come quelli di: Paraje Natural Sierra Alhamilla, Deserto de Tabernas, Parque Natural Sierra de Blasa, Parque Natural de la Sierra de Andujar, Parque Natural Sierra de Hornachuelos, Parque Natural Los Alcorcales, Parque Natural Sierra de Grazalema, Parque Nacional Sierra de las Nieves, Parque Nacional Sierra Nevada, Parque Natural del Cabo de Gata-Nijar, Parque Natural Los Alcornocales.

Passando in vicinanza a Gibilterra, volendo, avete l'occasione di farci una visita extra. Anche il percorso indietro riserva strade panoramiche con curve tra il deserto e il mare e città marinare importanti come Cartagena e Valencia prima di arrivare a Barcellona.

Viaggi in moto: Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia 2

Info viaggio:

Luogo di partenza: Barcellona

Luogo di arrivo: Barcellona

Durata: 13 giorni - (12 notti)

Giorni di riposo: 2 gg

Area Geo: Sud-Europa

Paese principale: Spagna (Andalusia)

Paesi attraversati: Spagna

Zone attraversate: Andalusia, Tabernas

Totale KM da percorrere: 3152

Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self - Guided", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.

Supporti:
Acquistando il ROADBOOK avrai
- tutti i file digitali, giorno per giorno,
- mappe di alta risoluzione, giorno per giorno
- itinerario giorno per giorno con i kilometraggi giornalieri

Leggi anche: » INFORMATIVA ROADBOOK - VIAGGIO - PRENOTAZIONI

Viaggi in moto: Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia  3

Itinerario:

L'itinerario di questo viaggio in moto "Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia" lungo 3152 Km è diviso per giorno. Ogni giorno si percorrono generalmente da 200 a 400 km su strade sinuose e panoramiche evitando al massimo le autostrade.
L'itinerario cosi diviso è incluso nel ROADBOOK !

Potrebbe ancora interessarti:

10 giorni in

Viaggio in  moto in Grecia Balcani

Grecia
(Balcani)

4 giorni in

Viaggio in  moto in Italia Appennini

Italia
(Appennini)

14 giorni in

Viaggio in  moto in Turchia Cappadocia

Turchia
(Cappadocia)

4 giorni in

Viaggio in  moto in Italia Dolomiti

Italia
(Dolomiti)

Id: 44

Titolo: Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia

Categoria: Viaggi in moto 'Self Drive' - Spagna

Pubblicato da/Copyright: Viaggi-in-moto.com

Data pubblicazione: 21/09/2021

Hits: 22086

» Informativa responsabilità

» Diritti d'Autore - Copyright

Mappa

Mappa Spagna in moto alla scoperta dell'incantevole Andalusia

PARTI ORA E ORDINA ADESSO IL

ROADBOOK: E. 199,00

(13 giorni/12 notti)

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:

» Informativa Roadbook & Viaggio



Per ordinarlo, devi essere registrato. Se non lo sei ancora » Registrati qui

Noleggio Moto

Non vuoi fare un viaggio con la tua moto? Noleggia una qui e prenotala ora:

Noleggia una moto

Viaggi in moto in: