Straordinario viaggio tra Alpi, Dolomiti e Monti Tauri alla scoperta di strade sinuose contornate da scenografie di una bellezza incredibili e di incantevoli località da lasciare per davvero senza fiato. Si parte dalla Tangenziale Nord di Milano / svincolo per Cinisello Balsamo / Brianza Casignolo, per poi dirigere a nord alla volta di Bormio e delle sue magnifiche Terme.
Da Bormio andremo, dopo aver valicato il mitico Passo dello alla scoperta della Val d'Ultimo, una della valli più belle del Parco Nazionale dello Stelvio.
Poco più avanti sarà il lo di Carezza, una perla color cobalto circondata dalle colossali montagne dolomitiche del gruppo del Catinaccio e quelle del Latemar, un paesaggio in grado di suggestionare tutti i motociclisti.
Alcune decine di Km ed ecco stagliarsi all'orizzonte la Marmolada.La regina delle Dolomiti sarà la protagonista del terzo giorno, dedicato a questo meraviglioso gruppo dolomitico.
Percorrendo la strada che porta all'Austria ed ai Monti Tauri si devia verso un'altra incantevole località: Lago di Braies. Questo specchio d'acqua diventò famoso in un film della tv “Un passo dal cielo” con protagonista Terrence Hills. Una passeggiata sulle rive mostrerà tutto lo splendore di questa località
Entrati in Austria si percorrono la Felbertauern Straße e la mitica Großglockner Hochalpenstraße salendo anche sul piazzale dell'Edelweissspitze e sulla balconata panoramica dell'imponente ghiacciaio del Grossglockner.
Rientrati in Italai, si arriva ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, poi ci si diverte sulle curve del Passo di Giau a 2 236 m s.l.m. Si attraversa il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, per poi terminare questo stupendo viaggio alla Rotonda Romea (VE.)